Chi Siamo

Benvenuti a tutti sul sito dell’organizzazione AFD International.

AFD international è una organizzazione non governativa, la sua missione è la difesa dei diritti umani nel mondo, affinché chiunque possa godere di tutti i diritti sanciti dalla dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, come pure tutti gli altri testi internazionali relativi ai diritti umani.
È chiaro che il nostro approccio non è senza precedenti, perché delle donne e degli uomini ci hanno preceduto in questo sforzo e continuano a contribuire a questa causa.
AFD International è un’organizzazione creata nel 2006 ed è inserita nelle dinamiche internazionali. Si compone di attivisti provenienti da diversi background e culture, portatori di valori universali e di etica e che aspirano ad essere autori del cambiamento tramite un vero e proprio impegno cittadino.
L’organizzazione è indipendente da qualsiasi governo, ideologia politica o interesse economico.
Abbiamo stabilito come obiettivo di rendere i diritti umani più accessibili, sia a livello locale che mondiale.

LA NOSTRA MISSIONE

Questa organizzazione è spinta da un desiderio di essere associato con chi condivide la profonda convinzione che la difesa dei diritti umani richiede per mutualizzare e rafforzare gli sforzi di cooperazione. Un’alleanza così che riflettono un approccio collettivo della società civile affinché questa questione diventa una priorità.
Promuovere le libertà individuali e prender in considerazione e che sono rispettate per ogni individuo del pianeta. Infatti, questo aquisito non può essere riservato ad alcuni a scapito di altri. Decisamente passa attraverso l’uguaglianza fra i cittadini.
L’essere umano è al centro delle nostre preoccupazioni. Di conseguenza, le nostre energie sono mobilitate per garantire a ogni persona, condizioni di vita e di esistenza dignitosa, in conformità con la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

I NOSTRI VALORI

Conservare:
Prevenire qualsiasi forma di discriminazione e preservare le libertà politiche, economiche e sociali, proteggendo le persone contro qualsiasi abuso nei confronti dei loro diritti fondamentali.

Denunciare:
Identificare qualsiasi forma di violazione dei diritti e garantire che i trasgressori sono ritenuti responsabili delle proprie azioni, anche in assenza di democrazia, ingiustizia, abuso o trattamento ingiusto.
Sfida senza compromessi i governi e tutti i leader politici per porre fine alle violazioni ai diritti umani.

Sensibilizzare:
Sensibilizzare l’opinione pubblica e i diversi autori della società civile nelle varie violazioni dei diritti umani e li incoraggiamo a prendere parte alla lotta contro questi abusi.
Avviare gli spazi culturali di Exchange partecipando al loro sviluppo per una riconciliazione nella progettazione e l’esercizio dei valori umani universali.

Educare:
Fare del Polo di formazione & educazione una delle dimensioni del suo lavoro, AFD International lavora attraverso la sua AFD Academy nell’implementazione di un insieme di programmi di formazione & educazione destinati a soddisfare molteplici esigenze e vari tipi di pubblico.
Lo Sviluppo efficace ed efficiente di nuovo competenze è anche la spina dorsale del “AFD Academy”. Lo sviluppo si basa sui seguenti fondamentali: il sapere, il saper-fare , il saper-essere e il saper-evolvere.

Back to top button